Resi e Rimborsi

Per usufruire del reso di un articolo acquistato sul sito chicdressingchic.it dovrà effettuare la restituzione entro 15 giorni a partire dalla data di ricezione del tuo ordine
Cliccando sul pulsante, scaricherai il modulo con la guida per il reso.

1. Consegna della merce ed accettazione

La spedizione è effettuata da parte di “Chicdressingchic” quale titolare del sito www.chicdressingchic.it dal momento in cui il consumatore riceve l’e-mail di conferma dell’ordine (che, come precisato nella sezione ‘Condizioni di vendita’, viene inviata una volta accertata la ricezione del pagamento da parte di Chicdressingchic) usualmente nel termine di giorni lavorativi 2 (due) qualora l’indirizzo di destinazione si trovi in Italia. Qualora l’indirizzo di destinazione si trovi all’interno di stati esteri appartenenti all’Unione Europea, nel termine di giorni lavorativi 7 (sette) e nel caso di paese di destinazione extra UE, nel termine di giorni lavorativi 10 (dieci).

Chicdressingchic si impegna a fare quanto nelle proprie possibilità al fine di rispettare i tempi di consegna, che si riserva di indicare al momento della spedizione del prodotto (qualora il cliente lo richieda), e comunque, entro giorni lavorativi 30 (trenta).

In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del venditore, dovuta ad eventuale indisponibilità, anche temporanea, del prodotto acquistato, il venditore fornirà comunicazione scritta all’acquirente con le stesse modalità e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrispostegli per il pagamento del prodotto.

Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, l’acquirente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.

2. Costi di spedizione, imposte e tasse

Il prezzo dei prodotti, così come indicato nelle condizioni di vendita, è quello indicato sul sito chicdressingchic al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’acquirente. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili).

Le spese di spedizione saranno invece indicate in sede di esecuzione dell’ordine. Qualora i prodotti debbano essere consegnati in un Paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, si intende comprensivo di imposte indirette e al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite che l’acquirente si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. L’utente/acquirente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio Paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel paese di residenza o di destinazione dei prodotti.

La mancata conoscenza da parte dell’acquirente dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui sopra al momento dell’invio di un ordine al venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del contratto e non potrà in alcun modo costituire fonte di addebito dei suddetti oneri al venditore.

3. Diritto di recesso

Al consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di giorni 14 (quattordici) di calendario dalla consegna del prodotto o, nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, da quando è stato consegnato l’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, basterà spedire i capi al seguente indirizzo: chicdressingchic Via Marsala 10 13100 Vercelli, inserendo all’interno del pacco un foglio con i seguenti dati:

nome, cognome, numero d’ordine, motivo della restituzione e IBAN se nel momento dell’acquisto è stato scelto come metodo di pagamento il contrassegno.

IMPORTANTE:

Tutte le spese di spedizione non sono rimborsabili, verrà rimborsato soltanto il valore dei capi.

I rischi e i costi diretti della restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore, salvo che il prodotto non sia oggetto di restituzione perché pervenuto danneggiato, essendo in tale ipotesi i costi a carico di Chicdressingchic e salva ogni successiva verifica in merito alle cause del danno subito dal prodotto. Qualora i beni restituiti risultino indossati, danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, graffi, deformazioni, scollature ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette, lacci ed ogni altro elemento annesso), delle confezioni ed imballaggi originali e del certificato di garanzia, ove presente, Chicdressingchic si riserva la facoltà di non procedere con il rimborso. Chicdressingchic sarà costretta a rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o resi di prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

In caso di recesso, Chicdressingchic rimborserà i pagamenti ricevuti entro giorni 14 (quattordici) dal momento in cui viene informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto, salvo il diritto di trattenere il rimborso sino alla ricezione della merce restituita e previa verifica della stessa. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto dal consumatore in caso di pagamento anticipato tramite PayPal o Carta di Credito mentre verranno accreditati tramite bonifico con IBAN comunicato precedentemente dal consumatore in caso di pagamento in contrassegno, salvo che il consumatore non richieda il rimborso con diverso mezzo di accredito oppure voglia ricevere un codice promozionale dell’importo del rimborso da utilizzare entro 14 giorni.